Una grande esperienza nel settore dell’autotrasporto ci colloca come riferimento affidabile per tutte le specifiche esigenze assicurative
Un partner specializzato per la vostra azienda…
La nostra mission consiste nello sviluppo di programmi di gestione dei rischi per tutti i rami assicurativi, rivolgendoci alla piccola-media impresa, ai liberi professionisti e ai privati.
Grazie ad accordi consolidati con primarie Compagnie, gestiamo il business sempre con ottica mirata, per consentire al cliente una riduzione dei costi assicurativi:
• con soluzioni personalizzate,
• alle condizioni più vantaggiose reperibili sul mercato.
La figura del Broker.
Il Broker assicurativo è definito dalla legge (n° 792 del 28/11/1984) e dal Codice delle Assicurazioni (1/1/2006) che lo indicano come soggetto che, su incarico del Cliente, esercita professionalmente attività di consulenza e di intermediazione assicurativa senza vincoli nei confronti delle Compagnie.
Il Broker riceve il mandato dal suo Cliente. Non essendo legato ad alcuna Compagnia, proprio per questo motivo può operare individuando sempre la copertura più conveniente, confrontando liberamente le prestazioni offerte da tutte le Compagnie che operano sul mercato ed i relativi costi.
Codice deontologico.
Le associazioni di categoria dei Broker italiani, hanno redatto un codice deontologico al quale tutti gli associati devono attenersi.
Questo sia per salvaguardare i diritti dei Clienti, sia per tutelare la professionalità del Broker assicurativo.
Professionalità, trasparenza e indipendenza sono i principi su cui si fonda il codice.