Assicurazione autocarri

Convenzione RCA

Offriamo una convenzione per la Responsabilità Civile Auto (RCA) con tariffe scontate per diverse categorie di autocarri e autoarticolati.
Queste tariffe scontate sono disponibili per autocarri con peso complessivo a pieno carico fino a 320 q.li, sia per polizze singole che per flotte aziendali.
Collaboriamo con importanti compagnie assicurative per offrire le migliori tariffe e condizioni ai nostri clienti, aiutandoli a ottimizzare i costi.
Inoltre, forniamo soluzioni personalizzate per autoarticolati con peso superiore a 360 q.li e veicoli speciali con immatricolazione per utilizzi specifici, come ad esempio mezzi frigorifero.
Offriamo anche servizi di analisi della flotta aziendale attraverso i libri matricola. Non trascuriamo le autovetture e offriamo soluzioni assicurative dedicate anche per queste.

scopri di più

RCA Mezzi Pesanti

Presso Idea Broker, uno dei nostri principali servizi è la fornitura di polizze R.C.A per autocarri e veicoli speciali. Offriamo assistenza completa ai nostri clienti, coprendo tutte le fasi del processo, dalla sottoscrizione della polizza alla gestione delle pratiche sinistri. Siamo in grado di offrire soluzioni su misura sia per i piccoli padroncini che per le grandi flotte.

scopri di più

CVT

Idea Broker ha ottenuto un'esclusiva convenzione per autocarri e autoarticolati con una compagnia assicurativa leader nel settore delle garanzie per Auto Rischi Diversi (A.R.D.).

Una caratteristica principale di questa convenzione è che il degrado d'uso non viene applicato alle parti di ricambio che non sono soggette a usura.

Sono disponibili diverse opzioni di franchigie e scoperti, oltre a tariffe agevolate per la garanzia kasko totale e Kasko a primo rischio assoluto.

scopri di più

Tutela legale

Esplora le polizze di Tutela Legale ARAG e UCA, progettate per difendere i tuoi diritti quando utilizzi autocarri o autoarticolati.

Patente Protetta Autotrasportatori

Chi assicuriamo

Le aziende di autotrasporto e i datori di lavoro che impiegano dipendenti e che utilizzano un veicolo professionalmente.

Per quali spese

Con l'assicurazione Patente Protetta, le aziende possono ottenere il rimborso delle spese sostenute per far valere le proprie ragioni in caso di contestazione per violazioni del Codice della Strada, avendo a disposizione un avvocato specializzato. Inoltre, sono coperti i costi dei corsi di recupero punti patente e della revisione della patente di guida. L'assicurazione prevede anche un'indennità giornaliera per le aziende fino a un massimo di 180 giorni, al fine di compensare il danno economico subito nel caso in cui i dipendenti e i collaboratori vedano la propria patente ritirata o sospesa alla guida di autocarri e autoarticolati.